Blog

Agrifoglio

Agrifoglio

… il pastorello andrà alla divina capanna; un ramo d’agrifoglio sarà il suo omaggio.
Eccolo alla grotta. Si avvicina felice e confuso al bambino sorridente che sembra aspettarlo.
Ma che cosa avviene? Le gocce di sangue delle sue mani, ferite dalle spine, si trasformano in rosse palline, che si posano sui verdi rami dell’arbusto che egli ha colto per Gesù.

Piazza Plebiscito

Piazza del Plebiscito

La Basilica di S. Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito a Napoli è considerata tra i più importanti esempi di architettura neoclassica italiana, fu costruita nell’Ottocento per volontà di Ferdinando I delle Due Sicilie dopo la cacciata dalla città di Gioacchino Murat.

“In un solo momento può accadere ciò che non si sperava accadesse neppure in un anno.”
IMPERATORE FERDINANDO I D’ASBURGO

IMG_vermiglio_R

Terre Calabresi

Nel giorno del ringraziamento voglio ringraziare tutti coloro che per un motivo o per un’altro hanno creduto in quello che sono.

Grazie.

 

On Thanksgiving I want to thank all those who for one reason or another have believed in what they are.

Thank you.

Castel del Monte_1

Alla finestra

… dalla finestra vide  il treno attraversare la pianura e quando divenne un puntino lontano si trovo trasportata indietro nel tempo, quando la sua mano piccina stringeva forte quella del papà che l’aveva portata a vedere una vecchia FS 685.196 durante una rappresentazione storica…

da “Racconti” di Marcello Pitardi

La piana di Lamezia

Orizzonti

… mi fermai sul ciglio della strada ad aspettare che i cattivi pensieri fossero portati via dal vento e che il calore del tramonto riuscisse a riscaldare i piedi racchiusi nelle scarpe da mago che avevo comprato anni prima… da “Racconti” di Marcello Pitardi

IMG_20181022_153700

Castiglione Marittimo

Non è importante che pensiamo le stesse cose, che immaginiamo e speriamo lo stesso destino, ma è invece straordinariamente importante che, ferma la fede di ciascuno nel proprio originale contributo per la salvezza dell’uomo e del mondo, tutti abbiamo il proprio libero respiro, tutti il proprio spazio intangibile nel quale vivere la propria esperienza di rinnovamento e di verità, tutti collegati l’uno all’altro nella comune accettazione di essenziali ragioni di libertà, di rispetto e di dialogo.

Aldo Moro

IMG_1322_2

Tredicina S. Antonio

Ancora una foto della Tredicina.
Il popolo nicastrese continuò a chiedere la protezione del santo in diverse occasioni. All’amatissimo Sant’Antonio, venne così dedicata una cappella in cui vennero posizionate tredici lampade che ardevano giorno e notte in segno di ringraziamento

Copyright 2017 Morpheus62 © All Rights Reserved

error: Content protected